“La voce della Sibilla”

Terzo appuntamento degli "Incontri di  Archeologia" al Polo Culturale "Palazzo Toledo", organizzati dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pozzuoli.
Cominciano con giovedì 30 novembre alle ore 17.00 i seminari dedicati a Cuma per poi proseguire dal prossimo gennaio, dopo la pausa natalizia.

La ricerca, infatti prosegue con risultati rilevanti nel sito di Cuma, dove quattro missioni di scavo lavorano ormai da tempo sia sull’acropoli che nella città bassa, con équipe appartenenti all’Università Federico II, alla Vanvitelli, all’Orientale e al Centro Jean Bérard.

Ad aprire tale sezione giovedì prossimo saranno: il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, il prof. Carlo Rescigno, archeologo, con “La voce della Sibilla”, il prof. Massimo Capaccioli, astrofisico, dell’Università Federiciana, con la relazione “La voce del Cosmo”, l’assessora alla Cultura prof.ssa Maria Teresa Moccia Di Fraia su “La valorizzazione del Parco Archeologico di Cuma”.

A moderare l’incontro la giornalista dott.ssa Ilaria Urbani de  "La Repubblica"